Farmacia Castel Morrone
Una totale ristrutturazione cercando di trovare le linee architettoniche più naturali agli spazi per la valorizzazione della natura liberty dell’edificio.
Le altezze importanti dei locali interni hanno permesso la realizzazione di un soppalco.
Un attento studio degli allineamenti ha dato l’impronta architettonica del progetto, l’altezza della balaustra e lo spessore del soppalco, sono spessori protratti per tutto il perimetro del locale. In dettaglio lo spessore della soletta gira sui quattro lati ed è servito per inserire la comunicazione primaria, mentre l’altezza del parapetto (realizzato in vetro) è servita (nel proseguimento realizzato in muratura) per inserire una frase di accoglienza ed il logo della farmacia (un albero stilizzato).
Sono stati ripristinati i decori liberty visibili nelle vetrate più alte, in modo da aumentare la luce naturale.
I colori essenziali sono il blu ed il fucsia per la comunicazione, il pavimento ha una tonalià di rovere leggermente schiarito rispetto al tono naturale e gli arredi nella tonalità di bianco.
Il progetto di corporate, comunicazione e segnaletica in collaborazione con lo studio Compasso d’Oro Antonio Lanzillo & Partners.
soppalco 1
soppalco 2
piano terra